Studio D'Arrigo

Il mondo esiste perché esistono i soggetti che creano le aziende.

Ossia coloro che con coraggio, abnegazione, indipendenza ed incoscienza aggregano, amalgamano ed organizzano i beni e le risorse umane al fine di produrre beni o servizi volti a soddisfare i bisogni umani.

Soggetti pieni di dubbi e con tanta voglia di osare, e forse di esagerare, armati della sola voglia di non aver padroni che ne dispongono.

Persone che si rivolgono a coloro, noi, che possono guidarli nella giungla delle leggi create per regolamentare la loro voglia di osare e di rischiare.

A noi professionisti aziendali...vuoi vedere che tutto il mondo e tutto ciò che sinora lo ha fatto sviluppare è passato dalla nostra attività?

Sono un vecchio Ragioniere, di quelli che i giovani di oggi considerano più preparati dei loro contemporanei laureati. So benissimo che così non è, e proprio per questo ho conseguito la mia brava laurea proprio per adattarmi al mondo attuale in cui il diploma sembra non aver più presa né considerazione nella società.

E’ ovvio che ai miei inizi non avendo appreso appieno le mie autentiche aspirazioni, non potevo sapere cosa avrei “fatto nella vita”. Ma già da subito compresi che quello sarebbe stato il mio futuro: essere un professionista per le aziende.  Ben oltre quaranta anni fa!!!

Oggi trasmetto ad altri questa mia passione oltre a consigliar loro quali doti occorre possedere per essere consulente globale delle aziende e come fare per mantenere costanti tali privilegi.

A mia figlia Eleonora, Dottore Commercialista, che identifica le mie speranze di non vanificare tanto impegno e tanto lavoro profuso per gli altri ed anche a tutto lo staff dello Studio D’Arrigo, non ultima l'altra figlia Deborah, laureata in Giurisprudenza e praticante presso il mio studio, insegno giorno dopo giorno i valori che contraddistinguono il professionista da tutte le altre categorie sociali e come questi dovranno essere costantemente alimentati senza mai dimenticarsene, oltre ad aver fatto comprendere l’assiduità e la costanza della presenza del professionista volta a risolvere qualsiasi problema aziendale e da buon confessore, anche personale...ma questo non diciamolo…

LD

 

News

dic2

02/12/2022

Revisori Enti Locali: lo schema del parere sulla proposta di bilancio di previsione 2023-2025

Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti

dic5

05/12/2022

Legge di Bilancio 2023: le proposte dei Commercialisti

Il giudizio sulla legge di Bilancio espresso

dic5

05/12/2022

Assicurazioni: rinnovato il CCNL del personale amministrativo

Per il personale amministrativo, quello